Alberto Contador deve soccombere a Julian Alaphilippe nella cronometro della Parigi – Nizza 2017. Il corridore della Trek – Segafredo ha interpretato al meglio la prova di Mont Brouilly, risultando il primo corridore a scendere sotto i 22 minuti, ma nel finale la prestazione straordinaria del transalpino ha spento i suoi sogni di gloria. Guardando il bicchiere mezzo pieno, il madrileno ha dimostrato di avere un’ottima gamba, compiendo un passo in avanti in classifica importante.
“Una buona prova, ma Alaphilippe è stato incredibile – commenta – Specialmente nella prima parte è riuscito a far meglio. È un ragazzo dal grande talento e mi sono congratulato con lui“. Ottavo a 1’31” dalla vetta, lo scalatore di Pinto si è avvicinato al podio e con le tappe più impegnative ancora da affrontare può permettersi di pensare ancora al colpaccio. “Devo guardare avanti – conclude – La Parigi – Nizza per noi è stata davvero complicata, ma ora la cosa importante è recuperare. Alaphilippe e Gallopin sono i favoriti, io resto in disparte pronto a cogliere le opportunità che si presentano“.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”